Come tonificare i glutei

Il vostro problema è il lato B?

Niente paura. Bastano pochi esercizi ogni giorno per ridare tono ai vostri glutei “rilassati”.

Vi proponiamo alcuni esercizi per la tonificazione dei glutei, molto semplici e che potete fare a casa in tutta tranquillità, con l’unica esigenza di utilizzare un tappetino da mettere a terra per rendere più confortevoli gli esercizi a terra.

ESERCIZI PER LA TONIFICAZIONE DEI GLUTEI

1) Appoggiatevi a terra, distribuendo il peso sui gomiti e sulla ginocchia. Distendete un ginocchio portandolo in linea con il resto del corpo, facendo attenzione a non inarcare la zona lombare. Mantenete la posizione per un paio di secondi e ripetete 10 volte. Poi passate all’altra gamba.

2) Appoggiatevi a terra come nell’esercizio precedente. Flettete il ginocchio e distendetelo, cercando di alzare la gamba il più possibile in 10 oscillazioni. Ripetete per 10 volte, poi cambiate gamba.

3) Sdraiatevi a terra in posizione supina, con le gambe dritte ed i piedi a martello. Portate le punte dei piedi verso l’esterno mentre contraete forte i glutei. Ripetete due sequenze da dieci.

4) Sdraiatevi a terra in posizione supina, con le ginocchia piegate. Appoggiate il peso sulle spalle e sui talloni. Alzate una gamba (tenendola piegata) e molleggiate dolcemente con il bacino, senza inarcare la zona lombare e senza staccare le spalle da terra. Ripetete dieci volte e poi cambiate gamba.

5) Appoggiatevi nuovamente a terra distribuendo il peso sui gomiti e sulle ginocchia, e portate verso l’alto una gamba, tenendola piegata e senza inarcare la schiena. Molleggiatela avanti e indietro per 10 volte e poi ripetete con l’altra gamba.

Et voilàhttp://www.theblog.it. il vostro allenamento quotidiano è fatto.

Se volete, potete gradualmente incrementare il numero di ripetizioni a vostra scelta, finché non otterrete i risultati desiderati.

La tonificazione dei glutei è garantita, con una sola mezz’ora al giorno di esercizi!

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