La dieta della mela

Una mela al giorno toglie il medico di torno.

Questa dieta che vi proponiamo prende spunto proprio da questo detto popolare.

Non a caso viene della ‘la dieta della mela’.

Prima di intraprendere questo regime alimentare ricordiamo che è indispensabile chiedere un consiglio preliminare al proprio medico curante al fine di scongiurare complicazioni per la nostra salute:

non tutte le diete sono adatte ad ogni tipo di metabolismo e costituzione.Si tratta di un regime alimentare depurativo.

Ecco il menu da seguire al massimo per una settimana.

Si tratta di una dieta ipocalorica che potrete seguire per una settimana:

LUNEDI’

Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette di pane integrale

Spuntino: 1 mela

Pranzo: 100 g. di pollo alla piastra, un’insalata mista, mezzo bicchiere di succo di mela

Spuntino: 1 tazza di tè verde

Cena: 80 g di spaghetti integrali con pomodoro fresco, zucchine alla griglia 1 frullato di mela, arancia e carota

MARTEDI’

Colazione: uno yogurt con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi

Spuntino: un succo di mela

Pranzo: 80 g di risotto alle verdure, fagiolini in insalata, una mela cotta

Spuntino: una tisana

Cena: 100g di tacchino ai ferri, un’insalata mista con pezzetti di mela e 4 crostini di pane

MERCOLEDI’

Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele

Spuntino: uno yogurt magro alla mela verde

Pranzo: 250 g. di nasello al cartoccio, cavolfiori, 30 g. di pane integrale

Spuntino: un succo di mela Cena: 80 g. di minestrone di riso e verdure, spinaci lessi, una mela

GIOVEDI’

Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette biscottate integrali con miele

Spuntino: 1 mela

Pranzo: 120 g. di petto di tacchino alla griglia, insalata mista, 2 crackers integrali

Spuntino: 1 tazza di tè verde

Cena: 120 g di carpaccio di bresaola con rucola e limone, 40  g. di pane integrale, una macedonia di mela, fragola e banana

VENERDI’

Colazione: uno yogurt magro con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi

Spuntino: una spremuta d’arancia

Pranzo: un’insalata mista con pomodori, zucchine, 100 g di mozzarella light e una mela a pezzetti

Spuntino: 1 tazza di tè verde

Cena: 120g di sogliola con pomodorini freschi, 2 fette di pane ai cereali, un frullato di mela e banana

SABATO

Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele

Spuntino: 1 yogurt magro

Pranzo: 80 g di spaghetti integrali pomodoro e basilico, 200 g. di verdure al vapore, una mela cotta

Spuntino: 1 tazza di tè verde

Cena: 100 g. di petto di tacchino, insalata mista, 30 g di crackers integrali

DOMENICA

Colazione: 1 yogurt magro, una fetta di torta di mele

Spuntino: una spremuta d’arancia

Pranzo: 120 g. di riso in bianco, finocchi in insalata, una mela

Spuntino: 1 tazza di tè verde

Cena: 200g di merluzzo al vapore, carote gratinate, un frullato di mela e banana

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