Tutti i numeri del successo di Alibaba

Alibaba ha pubblicato gli ultimi risultati trimestrali, e questi hanno mostrato quanto grande questa azienda cinese  di e-commerce sta diventando. Ecco tutti i numeri più interessanti del suo successo. enhanced-buzz-1946-1439396613-7

1. In tre mesi, dal 1 aprile al 30 giugno 2015, sono stati spesi sulle piattaforme di e-commerce di Alibaba 109.000.000.000 dollari, un risultato in crescita del 34 per cento annuo. In confronto, eBay ha “volume di merce lordo” di poco più di 20 miliardi di dollari.

2. I ricavi di Alibaba da tali vendite è stato pari a 3,3 miliardi di dollari, “solo” una crescita annua del 28 per cento e al di sotto quello che gli analisti di Wall Street si aspettavano. Secondo i dati raccolti da Bloomberg, la crescita dei ricavi è stata in media di 56 dollari negli ultimi tre anni.

3. Alibaba, che ha avuto la più grande IPO nella storia della Borsa di New York lo scorso anno, alzando 25 miliardi dollari, ha annunciato che ricomprerà 4 miliardi di dollari di azioni nei prossimi due anni. Le società tecnologiche di solito riacquistano le azioni quando hanno gushers di denaro contante da parte delle imprese e non abbastanza buone opportunità di investimento (Apple, Microsoft e Oracle hanno tutti fatto riacquisti massicci). Alibaba ha detto che stava ricomprando le azioni “principalmente” per contrastare l’azione di emettere i dividendi ai dipendenti.

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4. L’acquisto di azioni così presto dopo una gigante IPO è più insolito, e potrebbe mostrare qualche preoccupazione circa il prezzo delle azioni di Alibaba. Facebook, d’altra parte, non ha riacquistato alcuna azione o emesso i dividendi, e invece fa qualcosa come spendere più di 20 miliardi di dollari per una applicazione di messaggistica, una applicazione di photo-sharing, e una società auricolare di realtà virtuale. Ma questo non significa che Alibaba non sta facendo una quantità folle di investimenti. Investirà oltre 4,5 miliardi dollari in Suning, un rivenditore cinese di elettronica ed elettrodomestici . La società ha detto che la partnernship avrebbe permesso la consegna in due ore in oltre 150 città.

5. Alibaba già consegna il giorno successivo in 41 città cinesi, ma arriverà  fino a 50 alla fine dell’anno. Ha inoltre avviato la consegna di generi alimentari in giornata in due delle più grandi metropoli della Cina, a Shanghai e a Pechino.

6. Come Amazon, Alibaba ha una rapida crescita nel business cloud-computing. Si dice che è la società leader nel cloud computing in Cina e che il suo fatturato è raddoppiato nel corso dell’ultimo anno. E ‘ancora una piccola parte della sua attività complessiva – solo 78 milioni di dollari di entrate.

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7. A livello di affari internazionali la società è ancora piccola e non cresce rapidamente rispetto al resto della società. Il nove per cento delle sue entrate proviene da commercio elettronico all’estero, risultato più o meno piatto rispetto al trimestre precedente.

8. I clienti di Alibaba spendono di più sul supporto mobile che sul desktop. Il cinquantacinque per cento di tutti i soldi spesi sui siti di e-commerce Alibaba è arrivato da dispositivi mobili e, per la prima volta in assoluto, più del 50 per cento delle entrate è venuto da cellulare – pari a circa 1,3 miliardi di dollari.

9. Alibaba sta anche portando Macy alla Cina attraverso la sua piattaforma di e-commerce Tmall, sulla base di quanto la società ha annunciato in questi ultimi giorni. Il negozio Macy lancerà entro la fine dell’anno una propria linea.”Milioni di turisti cinesi hanno imparato a conoscere e amare Macy quando viaggiano nelle città americane, come New York, San Francisco, Chicago e altre destinazioni degli Stati Uniti”, ha detto il CEO di Macy Terry Lundgren in un comunicato. “Rendendo Macy accessibile in Cina attraverso Alibaba Tmall, la piattaforma globale, abbiamo l’opportunità di approfondire il nostro rapporto con i clienti internazionali e aumentare le nostre vendite.”

Via | bezzfeed

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