eBay, cosa fare se il cliente non paga

Può capitare di non ricevere i soldi dall’acquirente che si è aggiudicato un prodotto da noi venduto. A tal proposito ecco una delle più importanti norme stabilite da eBay: cosa fare se il cliente non paga.

L’acquirente che si aggiudica un oggetto o utilizza l’opzione Compralo Subito per acquistare un oggetto è obbligato a completare l’acquisto inviando l’intero pagamento al venditore.

Quando un acquirente non paga entro 4 giorni, il venditore può avviare una Controversia per oggetto non pagato all’interno del Servizio Spazio soluzioni. Se l’acquirente non paga ancora o raggiunge un altro accordo con il venditore, eBay può registrare l’oggetto non pagato sull’account dell’acquirente.

Nel caso la controversia per oggetto non pagato si chiuda senza pagamento da parte dell’acquirente, i venditori riceveranno un Accredito della Commissione sul valore finale. eBay rimborsa anche la Tariffa d’inserzione, nel caso l’oggetto sia rimesso in vendita e venga venduto al secondo tentativo.

È importante sottolineare un numero eccessivo di oggetti non pagati registrati sull’account dell’acquirente può determinare provvedimenti restrittivi, tra cui la limitazione o la perdita dei privilegi di acquisto.

eBay, cosa fare se il cliente non paga: le false segnalazioni

I venditori che inviano false Segnalazioni di oggetti non pagati possono andare incontro a:

– l’annullamento di tutti gli accrediti relativi al periodo in questione

– la perdita della possibilità di utilizzare il sistema di Accredito della Commissione sul valore finale per un periodo determinato

– la perdita della possibilità di utilizzare il sistema di Accredito della Commissione sul valore finale relativo al periodo in questione

– il rischio di essere sospesi da eBay.

eBay, cosa fare se il cliente non paga: gli acquirenti

Ogni volta che un acquirente si aggiudica un oggetto in formato Asta online o Compralo subito, prende un impegno vincolante per l’acquisto dello stesso. Le regole sugli oggetti non pagati di eBay obbligano gli offerenti di pagare gli oggetti che si sono impegnati ad acquistare. eBay intraprenderà azioni opportune contro coloro che non pagano gli oggetti che si sono aggiudicati.

Per le transazioni in cui l’oggetto non viene pagato, il Feedback lasciato dagli acquirenti può essere rimosso quando:

– l’ acquirente non paga o non risponde alla Controversia per oggetto non pagato.

– l’acquirente viene sospeso.

Le comunicazioni dell’acquirente nello Spazio soluzioni compromettono lo scopo della Procedura per il mancato pagamento di un oggetto e il sistema di Feedback di eBay.

 

eBay, cosa fare se il cliente non paga: Oggetti non pagati e limiti all’account

Gli acquirenti che non pagano possono avere Oggetti non pagati registrati sui loro account.

Gli Oggetti non pagati sono distinti dal Feedback e non hanno effetto sul Punteggio di Feedback o sul Profilo di Feedback dell’utente.

Un Oggetto non pagato verrà registrato sull’account dell’acquirente quando il venditore riceve un Accredito della Commissione sul valore finale.

Se avete un numero eccessivo di oggetti non pagati registrati sul tuo account, potremmo limitare o impedire la vostra possibilità di fare acquisti.

Gli acquirenti possono fare appello contro un Oggetto non pagato se ritengono che sia immeritato. 
Le regole sugli oggetti non pagati, obbligando venditori e acquirenti a rispettare i reciproci accordi contrattuali, creano una piattaforma più sicura e piacevole su cui fare affari.

Commenti

Articolo precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.