Rimedi ai più comuni problemi della gravidanza – Seconda parte

Alcune donne durante la gravidanza hanno più problemi di altre, che solitamente migliorano durante il secondo trimestre. In generale, basta assicurarsi di riposare in abbondanza, di bere molta acqua, di fare un po’ di esercizio fisico regolare e seguire una dieta ben bilanciata.

Costipazione

Per combattere la stitichezza, si dovrebbe fare esercizio regolare, bere molta acqua e mangiare un sacco di cibi ricchi di fibre come frutta, verdura,  cereali e pane integrali.

Stanchezza

La stanchezza può venire dalle notti insonni a causa di dolori o sogni vividi, o semplicemente dal troppo stress. Il metodo più efficace per affrontare la fatica è quello di riposare a sufficienza. Fate dei sonnellini nel corso della giornata. Seguite una dieta ben bilanciata, con un extra di circa 300 calorie al giorno. La carenza di ferro è la causa principale dell’affaticamento, siate sicure di assimilarne abbastanza. Anche se può sembrare controproducente, spesso la stanchezza può essere alleviata con l’esercizio. L’esercizio sarà rinfrescante e vi lascerà una sensazione di energia.

Bruciore di stomaco

Molti dei rimedi associati alla nausea vi aiuteranno anche ad affrontare il bruciore di stomaco. Inoltre, masticate finocchio o enzimi della papaia, ed evitate di indossare indumenti stretti.

Problemi della vescica

I problemi vescicali possono essere tra i più fastidiosi nei problemi legati alla gravidanza. In primo luogo, bevete molta acqua. Evitate il cibo spazzatura, gli amidi raffinati, caffè, zucchero,  e gli alimenti ad alto contenuto di acido. Non utilizzate sapone sui vostri genitali. Assicuratevi di svuotare la vescica e lavatevi con acqua dopo il rapporto sessuale. Pulitevi da davanti a dietro dopo aver usato il bagno. Cercate di includere cavoli, porri e aglio nella vostra dieta, bevete 3 bicchieri di succo di mirtillo ogni giorno, e prendete un integratore di vitamina C.

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