Piccole regole per perdere peso dopo il parto – Seconda parte

Oltre a fare esercizio fisico costante, anche portando con sé il proprio bambino con uno zaino o un marsupio adatti, sono solo alcune delle regole da seguire per perdere peso in modo sano durante la gravidanza.

Di seguito altri consigli utili.

Evita la caffeina in eccesso

Bere troppa caffeina porta a picchi di insulina che fanno cadere la glicemia. Quando ciò accade la maggior parte delle persone si rivolge direttamente ai carboidrati raffinati per far risalire in fretta la glicemia. Non va bene.

Riposa a sufficienza

Più facile a dirsi che a farsi per una neo mamma, certo! Ma, se possibile, fai un pisolino con il tuo bambino. Quando si è terribilmente privati ​​del sonno, si tende ad aumentare di peso. Prova a portare il bambino a letto con te mentre lo stai allattando. Potrai dormire meglio, il bambino dorme meglio, e il papà  dorme meglio (il che rende più probabile che egli porti il bambino a fare una passeggiata e ti permetta un pisolino nel pomeriggio). Le donne di tutto il mondo l’hanno fatto per migliaia di anni.

Concentrati su una buona alimentazione

Questa è anche una sfida per una neo mamma stressata. Alcune mamme che erano ex-drogate di cibo spazzatura hanno utilizzato la seguente tecnica. Prima di nutrirsi di un alimento particolare, si chiedono: “Lo farei mangiare al mio bambino?” Se la risposta è no, non lo mangiano.

E, infine, datti tempo

Sii realista, non aspettarti di entrare nuovamente dentro i jeans preferiti  a poche settimane dal parto. Nel frattempo, apprezza le tue nuove curve femminili.

Rallegrati nel tuo corpo che può fare cose così incredibili come partorire e nutrire una nuova vita! Probabilmente, il tuo partner è molto più indulgente sul tuo corpo che cambia rispetto a te. Ma soprattutto, goditi il tuo bambino!

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