Un piano semplice per perdere peso

La matematica è piuttosto semplice. Un chilo di grasso equivale a 3500 calorie. Vuoi perdere un chilo alla settimana? 

Se davvero vuoi perdere un chilo a settimana, allora hai bisogno di consumare 3500 calorie in meno a settimana. Sono circa 500 calorie al giorno. Tagliando 500 calorie al giorno dalla normale dieta quotidiana e mantenendo lo stesso livello di attività, si può perdere circa un chilo alla settimana.

Va bene che non sembra molto, soprattutto se siete molto in sovrappeso. Ma è stato dimostrato, però, che le persone che perdono peso gradualmente – ad una velocità di 1 chilo alla settimana, hanno di gran lunga maggiori probabilità di mantenere il peso per tutta la vita.

Se avete intenzione di ridurre l’apporto giornaliero di 500 calorie, è utile conoscere cosa è necessario eliminare. Ecco quanto è facile perdere 500 calorie al giorno:

Utilizzare il latte al posto della panna nel caffè. Risparmio: 50 calorie per tazza.

Eliminare il burro sulle patate. Risparmio: 100 calorie

Bere acqua invece di una soda. Risparmio: 200 calorie

Mangiare una insalata al posto del Big Mac. Un Big Mac ha 460 calorie. Una insalata con un condimento leggero? Meno di 100! Risparmio? 360 calorie

Evitare spuntinia base di patatine. Un sacchetto ha più di 300 calorie. Risparmio? 300 calorie

Passa a formaggio a basso contenuto di grassi. Risparmio? 90 calorie.

Se si preferisce guardare la perdita di peso da una prospettiva di esercizio, si può anche perdere mezzo chilo alla settimana alzando il livello di attività di 500 calorie al giorno. Quanto è facile? Date un’occhiata.

Mezz’ora a piedi intorno al parco con un ritmo un po’ più veloce di una passeggiata, ma non abbastanza da essere senza fiato. Bruciate 160 calorie.

Prendi la tua bici e fai un giro. Ritmo moderato e per circa due chilometri. Bruciate 250 calorie

Andare a ballare. Più a lungo si balla, invece di stare al tavolo a bere bevande ad alto contenuto calorico, più si brucia. Bruciate 400 calorie per un’ora

Nuotare. La resistenza all’acqua significa bruciare più calorie e evita lo stress sulle articolazioni. In un’ora si bruciano 510 calorie.

Uscire nel giardino. Un’ora di attività di giardinaggio che include flessione e stretching può bruciare fino a 250 calorie.

Fare una partita a tennis. Con un’ora di tennis si bruciano fino a 800 calorie.

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