I pericoli delle diete low carb

La persona media è estremamente vulnerabile alle diete e ai comportamenti di dieta estrema. La dieta a basso contenuto di carboidrati è uno degli ultimi piani alimentari che sono stati immessi sul mercato e in breve tempo è diventata molto popolare, ma ci sono metodi più sicuri e più efficaci basati sulla ricerca scientifica per ridurre i livelli di grasso corporeo. 

La dieta senza carboidrati è semplicemente sbagliata. Perché?

Perché proprio come una macchina funziona meglio con un combustibile adatto, così fa il corpo umano. Purtroppo le ultime diete a basso contenuto di carboidrati non danno al corpo il giusto carburante per il quale il corpo umano è stato progettato per funzionare. I carboidrati contengono 4 calorie per grammo, mentre i grassi ne contengono 9 per grammo. Per la perdita di peso, la priorità è quella di ridurre l’assunzione totale di calorie. Ridurre la quantità di grassi nella dieta farà la differenza nella riduzione totale dell’apporto calorico giornaliero e quindi nella perdita di peso.

Non è l’assunzione di carboidrati che fa ingrassare ma l’assunzione di calorie in eccesso. Se non si hanno abbastanza carboidrati nella dieta le conseguenze potrebbero essere: sensazione di fatica a causa dei bassi livelli di zucchero nel sangue e di un insufficiente apporto di vitamine e minerali; basso consumo di fibre, che può influenzare i movimenti intestinali; alito cattivo a causa dei prodotti di degradazione dei grassi (chiamati chetoni).

Per dimagrire in modo sano è necessario: bilanciare l’assunzione di carboidrati con i livelli di attività e mantenere i livelli di energia mangiando carboidrati su base regolare.

Gli alimenti ricchi di carboidrati sono normalmente a basso contenuto di grassi e ricchi di sostanze nutritive. Un vero e proprio programma di perdita di peso comprende tutti i gruppi alimentari, allenamento regolare, una lieve diminuzione dei livelli di calorie giornaliere e un programma di che può essere seguito per tutta la vita.

Una dieta equilibrata, che comprende una varietà di alimenti equilibrata vi aiuterà a stare bene ogni giorno, assicura una migliore salute a lungo termine e migliora il controllo del peso.

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