Esercizio fisico durante la gravidanza

Una delle cose migliori che puoi fare per te e il tuo bambino non ancora nato durante la gravidanza è l’esercizio fisico. Ci sono numerosi studi che mostrano che le donne che fanno esercizio durante la gravidanza hanno più probabilità di un travaglio facile e parti e recuperi più veloci.

Prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio fisico durante la gravidanza, è essenziale che ci si consulti con il medico. Per alcune donne può essere più pericoloso che utile fare esercizio durante la gravidanza. Una volta ottenuto il via libera del medico, è possibile intraprendere un programma di esercizio che sia adatto allo stato di gravidanza.

Benefici dell’esercizio fisico in gravidanza

 L’esercizio fisico aiuta a combattere la stanchezza.

L’esercizio aiuta a ridurre il mal di schiena perché contribuisce a rafforzare i muscoli della schiena.

L’esercizio fisico può aiutare a far accumulare una minore quantità di grasso durante la gravidanza.

L’esercizio è un modo eccezionale per alleviare lo stress.

Le donne che fanno esercizio durante la gravidanza hanno meno probabilità di sperimentare travagli difficili.

Le donne che fanno esercizio durante la gravidanza hanno maggiori probabilità di tornare al loro peso pre-gravidanza velocemente e recuperare più rapidamente dopo il parto.

Le migliori attività fisiche da fare in gravidanza

Ci sono alcune attività che sono migliori di altre durante la gravidanza. Alcuni esercizi possono contribuire a promuovere l’idoneità fisica e presentano meno probabilità di provocare lesioni. Tra i migliori esercizi per le mamme in gravidanza ci sono:

Camminare

Nuoto

Stretching

Yoga

Pilates

Danza

Ciclismo Stazionario

Aerobica prenatale a basso impatto

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