Controllo del peso in gravidanza

Se il medico ti consiglia di cercare di limitare l’aumento di peso durante la gravidanza, assicurati di scegliere una dieta sana, che fornisca tutti gli apporti necessari giornalieri di vitamine, minerali e altri nutrienti. Ricorda che una ‘dieta’ durante la gravidanza non ha lo scopo di aiutare a perdere peso, ma piuttosto di limitare la quantità di peso preso.

L’esercizio fisico regolare è anche un bene per voi e il vostro bambino. È possibile mantenere la maggior parte delle vostre attività quotidiane, e se allenamenti regolari erano una parte della vostra routine quotidiana, tenete il passo con tutti i mezzi. Vi sentirete meglio, ed è meno probabile che il vostro corpo protesti per il peso in più con dolori e crampi. Tenete a mente che l’esercizio fisico durante la gravidanza non dovrebbe essere troppo faticoso, e che si dovrebbero evitare attività con un rischio di caduta o lesioni. Ricordate anche che il centro di equilibrio è diverso – ci si può sentire a disagio nel fare le cose che di solito si facevano mentre si sta portando il vostro piccolo fascio di gioia.

Per le specifiche per quanto riguarda la vostra situazione, parlate con il medico o l’ostetrica. Se siete preoccupati per l’aumento di peso, o sentite che ne state prendendo troppo, si può chiedere un consulto ad un nutrizionista che vi aiuti a costruire un piano di sana alimentazione, il che farà in modo che il bambino sia ben nutrito, e le vostre preoccupazioni per il peso siano soddisfatte.

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