Alimenti a basso e medio indice glicemico

Con la scelta di consumare alimenti con un indice glicemico basso, si sta facendo uno sforzo cosciente di consumare alimenti che sono nutrienti e che fanno bene alla salute. 

Questa dieta è importante anche per le persone con diabete o con altre condizioni che rendono necessario monitorare i livelli di zucchero nel sangue. Prendete l’impegno consapevole di intraprendere una dieta a basso indice glicemico e di creare uno stile di vita sano.

Quali sono gli alimenti con un IG basso? 

Sarete sicuramente sorpresi con la lista incredibilmente lunga di opzioni a disposizione degli individui che perseguono attualmente una dieta a basso IG! Questi alimenti a basso GI sono: la maggior parte della frutta (mele, pere, arance, frutti di bosco, ecc), cereali ricchi di fibre (crusca, grano intero), latte intero, yogurt magro, lenticchie e cereali integrali. Questi alimenti sono facilmente incorporati in una dieta quotidiana e mescolati con gli alimenti che hanno un rango medio di indice glicemico tra 56 e 69. Questi alimenti dovrebbero essere consumati con parsimonia e ben amalgamati con i cibi a basso indice glicemico.

Quali sono gli alimenti con un IG medio? 

Gli alimenti che hanno un IG medio sono: patate, frutta secca (uvetta e albicocche) e anche il  gelato. Carni fresche, uova, formaggio e verdure non contengono carboidrati. Per questo motivo, essi sono ritenuti adatti per essere consumati in una dieta a basso IG.

Che siate un mangiatore di carne o un vegetariano convinto, potete riuscire in questa grande dieta. Una dieta a basso indice glicemico è eccellente per qualsiasi persona che intenda perdere peso senza rinunciare ai cibi che ama.

 

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