5 esercizi salutari per il cuore che puoi fare durante la gravidanza

La gravidanza è un momento di festa, amore e aumento di peso indesiderato, ma necessario. Tuttavia, essere incinta non significa che la tua salute e la tua linea debbano subire danni permanenti.

Durante la gravidanza è possibile perdere peso in modo sano, facendo alcuni esercizi molto semplici e sicuri per il cuore. Uno degli esercizi in gravidanza più semplici ed efficaci che puoi fare è camminare. Non solo andare a piedi è uno dei migliori esercizi cardiovascolari, è anche uno degli esercizi più sicuri che puoi fare in gravidanza. Camminare è uno dei pochi esercizi che si possono fare per tutta la durata della gravidanza.

Un altro esercizio estremamente vantaggioso in gravidanza e salutare per il cuore è il nuoto. Numerosi medici e donne incinte hanno testimoniato i meravigliosi benefici del nuoto durante la gravidanza. L’esercizio del nuoto in gravidanza con cadenza settimanale permette un grande allenamento di entrambe le braccia e le gambe, oltre a favorire la salute cardiovascolare. Grazie alla condizione dell’essere sommerse in acqua, il nuoto ricorda anche alle mamme in attesa come ci si sentiva prima che si prendessero i chili di troppo. Ciò è sicuramente un cambiamento positivo.

Il terzo esercizio di routine in gravidanza che si può iniziare a fare per mantenere il corpo sano è iscriversi a un corso di aerobica. Molti centri fitness e centri comunitari offrono corsi di aerobica a basso impatto per le donne incinte. Uno dei vantaggi migliori di questo esercizio è che si fa in compagnia di altre donne in gravidanza sotto l’occhio vigile di un istruttore di aerobica esperto. Ciò significa che si va verso un allenamento sicuro e che copre le esigenze specifiche della gravidanza.

L’allenamento con i pesi è anche una routine in gravidanza molto utile per mantenere il corpo sano. Anche se è necessario usare solo pesi molto leggeri quando si pratica tale esercizio in gravidanza, l’allenamento coi pesi è un ottimo modo per tonificare il tuo corpo e aumentare la forza muscolare.

L’ultimo esercizio in gravidanza salutare per il cuore che si può fare per mantenersi in forma è il Pilates o lo yoga. Entrambi questi esercizi di condizionamento del corpo favoriranno stretching e flessibilità nei muscoli. Lo Yoga è anche un piacevole supporto all’esercizio del camminare. Facendo una combinazione di tali esercizi in gravidanza, si può avere un sano equilibrio cardiovascolare.

Essere incinta non significa che devi sacrificare l’esercizio fisico e la salute. Camminando, nuotando, facendo aerobica, allenamento con i pesi e Pilates / yoga regolarmente, puoi avere una gravidanza sana e in forma.

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