21 segreti del fitness

Per dimagrire è necessario abbinare alla dieta un programma di allenamento adatto alle nostre esigenze. Di seguito troverete delle informazioni utili per avere il massimo rendimento dal programma di fitness che avete scelto.

1. Tenere sempre una bottiglia d’acqua con voi in ogni momento e bere spesso. L’acqua è la bevanda migliore ma se non piace bevete qualche altra forma di liquido che sia sana.

2. Pensare bene a cosa mangiare e perché, facendo in modo che sia sano e che fornisca una buona alimentazione.

3. Mangiare bene e in modo equilibrato. Ricordare che le calorie in eccesso, anche se prive di grassi e di proteine,​​ si trasformano in eccesso di peso!

4. Se la dieta è sbilanciata, provare integratori minerali.

5. Limitare la caffeina e l’esposizione al fumo anche passivo.

6. Focalizzare su obiettivi a breve termine con particolare attenzione al completamento dell’esercizio quotidiano.

7. Tenere un registro giornaliero di ciò che si sta effettivamente mangiando, incluso il pacchetto di patatine e tutti gli spuntini.

8. Ricordare che non importa quanto duramente si lavora, se si assimilano troppe calorie non si vedranno mai i risultati.

9. Godersi un occasionale trattamento “malsano” (al massimo una volta alla settimana), ma mai una settimana “malsana” o una vacanza “malsana”.

10. Limitare l’assunzione di alcol alle occasioni speciali.

11. Guardare al fitness e alla salute come un privilegio, non qualcosa di scontato.

12. Allenarsi sempre con qualche amico che vi stimoli e chi vi aiuti.

13. Evitare la monotonia iniziando nuove forme di esercizio o con le cose che mantengono motivato e ispirato come le scarpe nuove o buona musica.

14. Allenarsi per portare l’esercizio a nuovi livelli di intensità.

15. Iscriversi a riviste di fitness per mantenersi focalizzato sulla salute come un modo di vita.

16. Investire negli strumenti giusti, buone scarpe, lettore MP3 portatile, attrezzatura fitness, personal trainer, ecc

17. Non confrontare il vostro corpo ad altri. Invece, lavorate per essere il vostro record personale.

18. Non pensare alla quantità di chili persi, ma guardate al vostro aspetto fisico e al modo in cui vi stanno i  vestiti.

19. Cercare di allenarsi fino a 6-7 giorni a settimana.

20. Creare un piano di esercizi, invece di lasciarlo al caso o in attesa di “trovare” il tempo.

21. Dormire a sufficienza. Le persone che esercitano regolarmente si addormentano velocemente e dormono più profondamente.

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